Goodevening Yoga!!!

yoga

Goodevening Yoga!!!

Con le mie allieve ho vissuto un’esperienza unica e ….da ripetere! Yoga in spiaggia!”

Siamo andate al tramonto, ci siamo posizionate in cerchio, musica rilassante di sottofondo (portata via dal vento) e abbiamo iniziato con un riscaldamento e “Saluto al Sole”.

Nonostante un pescatore incantato, una coppia ammirata e bambini curiosi non ci siamo sentite stravaganti, imbarazzate o esibizioniste ma ci siamo sentite speciali. Abbiamo concentrato le nostre energie e la nostra mente su ciò che stavamo facendo come se una campana di vetro ci stesse proteggendo.

Abbiamo sostituito al freddo artificiale delle lampade la luce naturale del Sole, al condizionatore il vento che scompigliava i capelli e accarezzava la pelle, tutte sensazioni sulle quali concentrare la nostra attenzione, ad un pavimento freddo la sabbia morbida e alle pareti e soffitto il Cielo.

Finalmente il nostro apparire si è trasformato in essere!

Nelle varie Asana (posizioni) abbiamo scoperto la libertà, liberi con le braccia in fuori come il volo dei gabbiani sopra le nostre teste, liberi da pensieri che come gocce si disperdevano nel mare e nella “posizione del cadavere” ci siamo abbandonate.

Eravamo lì, non volevamo niente altro che essere lì. Il lavoro, la casa, i figli tutti pensieri e problemi che non ci riguardavano.

Alla fine del relax ci siamo messe con le gambe incrociate e ci siamo guardate negli occhi, in silenzio, con complicità ed emozione.

Le sensazioni delle ragazze

Ho chiesto alle ragazze di descrivere le loro sensazioni e qui di seguito le riporto:

Silvia: “Il modo migliore per concludere la giornata. Accaldata e stanca dopo una lunga giornata di lavoro, arrivo alla nuova destinazione per la lezione di Yoga… levo le scarpe e comincio ad assaporare una sensazione di libertà, la respirazione che diventa sempre più profonda, le posizioni mantenute che richiedono concentrazione e non ti fanno pensare… chiudere gli occhi e concentrarsi sul dolce sottofondo misto al rumore del mare e dei gabbiani… per poi riaprirli ed assistere al passaggio di una nuvola e al calare lento del sole al tramonto. Sensazioni bellissime quelle provate stasera.Grazie Antonella!”

Rossella: “Dopo un inizio un po’ distratto da altro sono riuscita a concentrarmi su tutto quello che sentivo intorno e dentro… libertà e benessere e tanta voglia di piangere… meraviglioso!”

Angela: “Sensazioni: curiosità, trasporto, benessere… è stato bellissimo, spettacolare, rigenerante.”

Luciana: “La sensazione è stata di leggerezza, nello spirito e nel fisico. Il cielo, il mare, il contatto con la sabbia a piedi nudi, mi hanno dato la possibilità di andare, per quel po’ di tempo, oltre… è stato inebriante…”

Francesca: “Lo yoga dà libertà, la libertà di concentrarsi contemporaneamente su se stessi e l’infinito. Questa sensazione di libertà oggi è stata amplificata dal praticarlo sulla spiaggia, fino al tramonto, avvolti dall’aria tiepida di fine giornata, sulla sabbia calda, cullati dalla musica e dal ritmico suono delle onde che si infrangono sulla battigia. Meraviglia che si deve assaporare.”

Se avete un po’ di tempo, se avete voglia di dedicare un po’ di spazio a Voi stesse ve lo consiglio, basta poco…..

Buon YOGA e…. NAMASTE’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.